Residenziale

Casa CP


WHERE
Salerno, Italia

WHEN
Date progetto / 2021

WHAT
Dati intervento / Superficie 150 mq

Niente di più bello che lavorare su una pianta quadrata, in un prestigioso appartamento al centro di Salerno con vista mozzafiato sul mare e su Forte La Carnale! 

La planimetria si articola intorno ad un asse centrale che divide nettamente la zona giorno dalla zona notte: la cucina, il cuore pulsante della casa. Elemento sartoriale, è stata studiata per rispondere alle esigenze della committenza e per enfatizzare l’open space, arredato con pochi elementi su disegno. A dominare è l’isola, un volume puro total black, accostata al pilastro lasciato a cemento grezzo. 

La progettazione è stata dettagliata e millimetrica, riducendo al minimo i disimpegni e integrando le armadiature, i ripostigli e le porte negli arredi filomuro, tutti disegnati su misura e realizzati da maestranze locali.

 
Il moodboard dei materiali è caratterizzato dall’accostamento del rovere naturale, che restituisce un’atmosfera accogliente, in contrapposizione a materiali freddi come il cemento, lasciato grezzo, e il fenix nero della cucina. Il colore è dato nei bagni, che rispecchiano l’aspetto ricercato e minimalista dell’appartamento.